DA CESARETTO A MARCOMONZA

Amo Monza e amo il mio mestiere: quello che mi ha insegnato mio padre Ulisse. Dietro la scelta di un abito o di un tessuto si nasconde molto della personalità di un uomo. Questo è stato il primo insegnamento che mi ha accompagnato da quando ho mosso i primi passi nel negozio di mio padre. Per tutti questi lunghi anni ho incontrato le persone del posto, le ho conosciute e ci siamo trovate a confrontarci sul gusto, sulle buone maniere, su ciò che rimane della galanteria. Abbiamo parlato di donne, poi di macchine, poi di casa, di famiglia e ancora di donne. 

Se per anni Cesaretto è stato il negozio d’abbigliamento associato a Pal Zileri, oggi più che mai era necessaria una trasformazione del brand Cesaretto, perché le persone che ci conoscono meritano oggi, più che mai, di poter esprimere con assoluta libertà una scelta nello stile.

Il passaggio a un mondo ancora più variegato e ricco di sfumature era quasi necessario. Ogni brand che ho selezionato per l’identità del nuovo negozio ha un proprio carattere in fondo. Sono sempre io, Marco, il figlio di Ulisse, lo stesso Marco che ama Monza, quello che “Cià, andiamo a vestire dal Marco”. Oggi sono Marco, quello di MarcoMonza.

Sarò un sentimentale, ma io mi emoziono ogni volta che un uomo mette piede nel mio negozio e mi chiede: “Mi devo sposare. Ho una fidanzata bellissima e io vorrei essere alla sua altezza”. E alla fine si torna a parlare di donne.

W l’amore!